Quest’anno abbiamo deciso di farti un regalo in occasione del Black Friday!

Come sai portiamo avanti da sempre una “green mission”, per rendere le nostre case più efficienti e meno inquinanti.

Per raggiungere questo obiettivo dobbiamo renderti il più consapevole possibile delle vere potenzialità del tuo impianto. E questa volta lo faremo gratuitamente!

Quindi non lasciarti scappare questa occasione!

Scrivici o chiamaci entro il 30/11/2022 per fissare un sopralluogo gratuito con consulenza energetica per capire se il tuo impianto può essere migliorato con semplici accorgimenti, permettendoti anche di risparmiare sulle bollette! In più, se confrontandoci lo riterremo necessario, stileremo gratuitamente un preventivo per l’intervento volto all’efficientamento energetico della tua casa! Tutto senza alcun tipo di impegno.

Contattaci al 392 9086925 (anche su whatsapp), via mail a info@debattistimpianti.it oppure attraverso la sezione “Contattaci” del nostro sito.

Il 22 aprile di ogni anno, dal 1970, si celebra la giornata mondiale della Terra. Tuttavia oggi abbiamo poco da celebrare e festeggiare. Come tutti sappiamo infatti, il nostro Pianeta non se la sta passando benissimo, e le previsioni sono preoccupanti!

Lo percepiamo da soli anche senza tanti studi scientifici: non ci sono più gli inverni freddi di 20-30 anni fa, le nostre montagne non hanno più i grandi ghiacciai perenni per cui sono famose, centinaia di incendi distruggono le nostre terre ogni anno a causa dei lunghi periodi di siccità e questi sono solo gli effetti più visibili e palpabili.

Ogni giorno, ad ogni ora, su ogni media si parla di surriscaldamento globale, inquinamento ed effetti devastanti.

Ma noi, cosa possiamo fare nel nostro piccolo?

Ecco alcuni gesti che se fatti da ognuno possono fare la differenza:

RIDUCIAMO GLI SPRECHI. Partiamo dalle cose più semplici. Manteniamo una temperatura al di sotto dei 20° nelle nostre case, non dimentichiamoci luci accese, non lasciamo attaccati alle prese elettrodomestici mentre non ne necessitano, prediligiamo lavaggi a temperature più basse per lavatrice e lavastoviglie, non sprechiamo acqua.. Tutte queste semplicissime azioni non faranno bene solo all’ambiente ma anche alle nostre bollette!!

RENDIAMO PIU’ EFFICIENTI LE NOSTRE CASE. Scegliamo lampadine di ultima generazione, sostituiamo i vecchi elettrodomestici con i nuovi di classe energetica A+ o A++, se abbiamo una caldaia o i climatizzatori datati sostituiamoli con i modelli nuovi a basso consumo, se ne abbiamo la possibilità valutiamo fonti energetiche rinnovabili per alimentare le nostre case. Anche questi sono tutti gesti che oltre ad aiutare il pianeta avranno un grosso impatto anche sui nostri consumi e sulle bollette!

SPOSTIAMOCI CONSAPEVOLMENTE. Pedaliamo e camminiamo ogni volta che possiamo evitare di usare l’auto, condividiamo i tratti di strada quotidiani con i nostri colleghi o i vicini di casa, spegniamo i motori ai semafori, sfruttiamo i mezzi pubblici il più possibile. Ne gioveranno sia la nostra salute che il nostro portafoglio!

IMPARIAMO IL VERO RICICLO. Piccole azioni in materia di riciclo e riuso possono fare la differenza! Seguiamo con attenzione le regole della raccolta differenziata, scegliamo confezioni compostabili o in vetro anziché in plastica o alluminio. Non riempiamoci gli armadi di capi che utilizzeremo 2 volte ma acquistiamo meno capi che utilizzeremo tanto. Acquistiamo in mercati o portali certificati capi di seconda mano e usati.

MANGIAMO SANO E SOSTENIBILE. Optiamo per una alimentazione varia e basata sul consumo di frutta e verdura di stagione e a km 0, limitiamo i cibi industriali e confezionati, riduciamo il consumo di carne il cui allevamento produce grandi quantità di gas effetto serra, controlliamo sempre che la provenienza di ciò che mangiamo sia il meno lontano possibile.

PARLIAMONE A TUTTI. Parliamo con i nostri conoscenti di quello che facciamo noi ogni giorno nel nostro piccolo. Portiamo le nostre abitudini al lavoro, dai nostri amici e famigliari!

Lo nostro stile di vita è molto importante non solo a livello pratico per non far peggiorare la situazione, ma in primis per innescare in ognuno di noi, nelle persone che ci stanno accanto e nelle generazioni a venire delle abitudini che potranno garantire ai nostri figli e nipoti un futuro più sereno e un Pianeta più sano.

Debattisti Impianti da sempre sostiene uno stile di vita green ed è promotrice del cambiamento culturale necessario per salvare il nostro Pianeta!

La richiesta del cliente è partita dall’esigenza di creare una stanza da bagno che rispecchiasse il design della sua abitazione. Un ambiente raffinato e dotato di forte personalità.

Cercando di restare fedeli a questi input abbiamo disegnato un progetto fatto su misura per il cliente, consigliandogli, dal canto nostro, materiali di elevata qualità e durevoli nel tempo, che non facciano dell’eleganza e dello stile elementi secondari.

Un bel lavoro, non credi?

HAI UNA DOMANDA?

I nostri esperti ti risponderanno immediatamente!

L’esigenza è stata di realizzare un ambiente arioso, luminoso, allo scopo di dargli profondità.

È stato semplice trovare la soluzione che accontentasse il cliente: un box con vetro trasparente che separa la pavimentazione della stanza da bagno dall’area adibita alla doccia. Questa scelta ci è sembrata la più giusta per dare ampiezza all’intero ambiente.

Non sembra anche a te?

HAI UNA DOMANDA?

I nostri esperti ti risponderanno immediatamente!

La necessità, in questo caso, è stata di installare dei climatizzatori potenti che non impattassero in modo antiestetico sull’arredamento. Noi ci siamo orientati sui nuovi climatizzatori Toshiba HAORI.

Questo modello presenta un’estetica straordinaria, un´efficienza di prima categoria, grande silenziosità e una elevata qualità dell´aria per applicazioni residenziali. E il cliente ha potuto beneficiare dell’Ecobonus che dà diritto al 65% di detrazione sulla sostituzione del climatizzatore.

Il risultato non è per niente male, vero?

 

HAI UNA DOMANDA?

I nostri esperti ti risponderanno immediatamente!

Il cliente ha richiesto una caldaia con tecnologia più innovativa, semplice da utilizzare, agevole nel funzionamento e che soprattutto non rubasse troppo spazio.

Così, fedeli alle sue necessità, abbiamo installato la caldaia a condensazione ModuGas per diversi motivi: dimensioni compatte, ultraleggera, di facile installazione, ideale per spazi ridotti.

Un bel risparmio di spazio. Non trovi?

HAI UNA DOMANDA?

I nostri esperti ti risponderanno immediatamente!

L’esigenza era di poter effettuare un ricambio dell’aria con estrema facilità anche durante i periodi invernali o le giornate con condizioni metereologiche avverse.

Abbiamo installato al cliente il sistema di Ventilazione Meccanica Controllata, l’unica a garantire un adeguato ricambio d’aria nei locali all’interno di edifici, che può essere inquadrato anche in un’ottica di riqualificazione energetica degli edifici.

Ti mostriamo cosa si nasconde dietro le piccole griglie del sistema Ventilazione Meccanica Controllata!

HAI UNA DOMANDA?

I nostri esperti ti risponderanno immediatamente!

Il cliente ha manifestato la necessità di sostituire i vecchi climatizzatori, obsoleti e non più efficienti come un tempo.

Individuando il modello più adatto alle sue esigenze, abbiamo installato il nuovo impianto di climatizzazione. Un bel cambiamento sia a livello estetico che a livello di riqualificazione energetica.

Ecco il risultato.

HAI UNA DOMANDA?

I nostri esperti ti risponderanno immediatamente!

× Possiamo Aiutarti?